Blog

Photo by Suzy Hazelwood on Pexels.com

In questa sezione troverai racconti di vita quotidiana sul lavoro educativo, frutto della mia esperienza in questo settore, ma soprattutto della mia voglia di portare dentro al mondo la nostra professione.

Educatore 2.0 nasce su Facebook nel novembre del 2019 proprio sulla falsa riga dei blog: mi ero rotto un dito, ero a casa in malattia e da tempo pensavo ad uno spazio di scrittura dedicato alla professione educativa, in cui raccontare il mio vissuto come professionista.

In questo spazio raccoglierò esperienze, idee, concetti e sogni che messi insieme permetteranno di offrire una prospettiva più profonda di chi è e cosa fa oggi un educatore.

Ultimi Articoli

Problema, Bisogno, Domanda nella prospettiva di Sergio Tramma

Ero al terzo anno di università quando, imbattendomi nel testo di Sergio Tramma “Pedagogia Sociale”, lessi per la prima volta queste tre parole messe insieme: problema, bisogno e domanda. Ricordo bene che era il periodo conclusivo della triennale ed avevo da poco deciso che avrei proseguito il mio percorso formativo con la specialistica in progettazione.…

Educatore 2.0

“Troveremo una strada, o ne costruiremo una”Annibale Sono in questo mondo da più di dieci anni, e da sette sono ufficialmente un educatore professionale. Ho iniziato il mio percorso universitario con l’idea di diventare qualcosa che si è trasformato nel tempo. Pochi sanno che la mia prima esperienza in assoluto è stata in una ludoteca…

Seguimi

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.