Blog

Photo by Suzy Hazelwood on Pexels.com

In questa sezione troverai racconti di vita quotidiana sul lavoro educativo, frutto della mia esperienza in questo settore, ma soprattutto della mia voglia di portare dentro al mondo la nostra professione.

Educatore 2.0 nasce su Facebook nel novembre del 2019 proprio sulla falsa riga dei blog: ero a casa in malattia e da tempo pensavo ad uno spazio di scrittura dedicato alla professione educativa, in cui raccontare il mio vissuto come professionista.

Qui raccoglierò esperienze, idee, concetti e sogni che messi insieme permetteranno di offrire una prospettiva più profonda di chi è e cosa fa oggi un educatore professionale.

Ultimi Articoli

Le armi del mestiere: griglia, diario e colloquio

Gli strumenti, per ogni professionista, sono essenziali: la chiave inglese per l’idraulico, la ram per l’informatico, la macchina per il tassista. Ed è così anche per gli educatori, che hanno bisogno di alcuni strumenti in particolare per svolgere al meglio il loro lavoro…

La forza dell’esempio

C’è una forza motrice che anima l’agire degli educatori consapevoli, una forza costellata di moti interni capaci di muovere le navi in mare aperto e di far risplendere le stelle dopo una notte di burrasca…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Seguimi

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.